Ladri in azione alla Coop «Smontata una parete»

Ladri in azione nella notte tra domenica e ieri al punto vendita Coop di via Herrsching a Ravina: i malviventi sono riusciti ad introdursi all’interno del centro commerciale che ospita anche il supermercato, riuscendo poi a entrare nel negozio e a raggiungere il punto in cui si trova la cassaforte.

Sono riusciti a forzarla, impadronendosi di un bottino che è stato stimato dai responsabili di Coop Trentino in circa 2.500 euro. Dell’accaduto si sono accorti i dipendenti e responsabili del punto vendita ieri mattina, al loro arrivo per la riapertura. Non ci sono dubbi sul fatto che il colpo sia stato messo a segno nella notte tra l’altro ieri e ieri, dato che nella giornata di domenica il punto vendita era rimasto aperto. I ladri hanno approfittato molto probabilmente proprio dell’apertura domenicale per introdursi all’interno del centro commerciale e rimanervi oltre la chiusura, per poi entrare in azione.

I carabinieri, intervenuti a Ravina ieri mattina dopo la chiamata al 112 da parte dei responsabili di Coop Trentino, pare non abbiano infatti trovato segni di effrazione agli ingressi o su altre possibili vie d’accesso dello stabile che ospita la struttura commerciale con i suoi negozi e le sue attività.

Una volta giunta la notte, i malviventi hanno dunque raggiunto il corridoio dal quale si accede all’ingresso principale - interno - del supermercato, creandosi un varco nella parete a pannelli del punto vendita, all’altezza degli scaffali dell’acqua minerale.
Una volta all’interno del negozio, hanno puntato al locale in cui si trova l’ufficio della direzione, puntando alla cassaforte, nella quale vengono riposti a fine giornata i contanti per il fondo cassa della giornata seguente. L’hanno forzata, impadronendosi dei 2.500 euro all’interno ed andandosene poi in tutta fretta. Non sono stati segnalati danni o ammanchi da parte delle altre realtà commerciali del centro. Ora i militari dell’Arma sono al lavoro per cercare di identificare ed individuare i responsabili.

Ieri mattina il punto vendita ha potuto aprire regolarmente, con disagi alla clientela limitati ai primi minuti di apertura con l’impossibilità per il personale di erogare resti in contanti.

comments powered by Disqus