Investe una donna in città e si allontana: fermato

Una donna di 55 anni è stata investita qussta mattina da un’ìauto in pieno centro a Trento. L’incidente è avvenuto nei pressi di piazza Fiera, in prossimità del punto vendita Loacker.

Secondo una prima ricostruzione e le testimonianze raccolte dagli agenti della polizia locale, l’automobilista autore dell’investimento si sarebbe allontanato in maniera piuttosto frettolosa, dopo essere sceso per sincerarsi della condizioni della donna investita.

Considerando l’urto di scarsa intensità, di propria iniziativa si sarebbe allontanato in auto, senza attendere i soccorsi.

Alcune persone presenti, però, hanno preso nota della targa e l’investitore è stato fermato poco dopo dalla polizia locale.

La donna è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara.

L’automobilista ha riferito di non essersi accorto dell’attraversamento della donna se non dopo averla urtata. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno visionato le riprese delle telecamere situate sul luogo dell’investimento. All’automobilista è stata ritirata la patente, in quanto responsabile del reato di fuga in caso di incidente con danni alle persone, e gli è stato inoltre contestato il reato di omissione di soccorso.

comments powered by Disqus