Allarme rifiuti a Spini Discarica in via dell'Ora

Via dell’Ora, nella zona industriale di Spini di Gardolo, trasformata in una discarica. La denuncia, corredata di fotografie, arriva dal consigliere provinciale della Civica Trentina, Claudio Civettini, che ha presentato un’interrogazione. «Ci viene segnalato - evidenzia - che in Via dell’Ora del Garda, nella zona industriale di Spini di Gardolo, ci sono delle situazioni di gestione del sistema e della pulizia che - per usare un eufemismo - lascerebbe a desiderare».

Civettini chiede quindi di chi sia la competenza della gestione dei rifiuti nella zona in questione, come s’intenda operare per porre rimedio al degrado segnalato ed entro quali termini e secondo quali modalità s’intenda attivarsi «affinché un simile, avvilente “spettacolo” non abbia a ripresentarsi».

Ma il consigliere domanda anche se «a fronte delle problematiche di igiene pubblica legata alla gestione dei rifiuti, ci sia la possibilità di pericoli per la salute pubblica e per la gestione dell’immagine del territorio». Per Civettini si tratta comunque di situazioni che vanno controllate «per garantire salubrità ambientale e una stretta tutela dell’immagine del Trentino, anche nelle zone di produzione e/o commerciali in genere».

comments powered by Disqus