La cioccolateria Indal è una «Bottega storica»

La cioccolateria Indal di via 24 maggio a Trento ha ricevuto il riconoscimento di «Bottega storica» dal Comune per i 50 anni di attività. Questa mattina l’assessore alle politiche economiche, Roberto Stanchina, ha consegnato l’attestato e la targa.

L’attività, aperta nei primi anni Sessanta a Trento da Romano Rossi, era inizialmente in un piccolo deposito. Dopo l’alluvione del 1966, che distrusse i locali e merce, il negozio venne trasferito nella sede attuale.
Il nome Indal è nato invece nel 1967, e deriva dalle iniziali di «ingrosso dolciario alimentare».

Negli anni Ottanta l’azienda ha aperto altri punti vendita al dettaglio e nel 1984 Lorenzo e Stefano, figli di Romano Rossi, costituiscono la società denominata «Indal srl» e dodici anni dopo apre il primo negozio Indal con insegna «Haus der Schokolade» a Bolzano.

Nel 2007 è stato inoltre aperto il laboratorio di cioccolato, produzione gestita dalla moglie di Stefano, Michela, appassionata da sempre nell’arte della produzione dei dolciumi. La tradizione di famiglia continua, e nel 2015 è entrato a far parte dell’azienda Matteo, figlio di Stefano e Michela.

comments powered by Disqus