Ecco la «Magica Fabbrica» per il Natale dei bambini

Il Natale a Trento sarà anche e soprattutto, e non potrebbe essere altrimenti, il Natale dei bambini. Bambini che in città hanno un punto di riferimento imperdibile: la Magica fabbrica del Natale, con laboratori creativi e possibilità di incontrare Babbo Natale in persona.

Realizzata da Flover e animata dal «Trentino dei bambini», propone un percorso (riscaldato) che si snoda in una struttura realizzata in piazza Santa Maria Maggiore e che ospita diversi laboratori a tema: kit per realizzare decorazioni natalizie, i «chiama renne» con il campanellino, oppure il sacchetto di carta abbellito con tecniche pittoriche, da riempire con la polvere magica che, conservata con cura, permetterà ai bambini di esprimere un desiderio la sera della Vigilia di Natale.

Di grande impatto l’allestimento creato ad hoc con materiale di recupero e la fantasia dei due artisti trentini Franz Avancini e Michela Molinari: l’ingresso dedicato alla zona giocattoli, gli strumenti di lavoro degli elfi, la cucina con gli utensili.

La Fabbrica di Babbo Natale è aperta tutti i venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica (più festivi) tutto il giorno. Costo d’ingresso: 5 euro sopra i due anni compiuti; tariffa «family»: due adulti e un bambino, 10 euro.

Per maggiori informazioni: Silvia Conotter 349/7774097.

comments powered by Disqus