Autobus, cambio dei tragitti per i mercatini di Natale

Arrivano i mercatini di Natale e cambiano le «rotte» di alcuni autobus

di Fabia Sartori

Arrivano i mercatini di Natale e cambiano le «rotte» di alcuni autobus.

Da domani, domenica 19 novembre, fino a sabato 6 gennaio gli autobus urbani non potranno transitare per Piazza Duomo, via Garibaldi, via San Pietro e via Manci. Per tre settimane, quindi, la linea A/ e la linea B seguiranno percorsi alternativi.

Anche piazza Fiera diventerà inagibile al transito degli autobus di linea (3, 5, 8, 9 e 10), ma solamente nelle giornate di massimo affollamento. Infine, per tutte le domeniche dal 19 novembre al 31 dicembre, aggiungendo le festività (8 dicembre, 26 dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio) verrà attivato da Trentino Trasporti il servizio festivo di bus navetta (NP) che collega le aree di sosta ex Zuffo e Monte Baldo al centro città. La frequenza di passaggio è di 15 minuti, dalle 7.30 alle 19.45. Gli utenti potranno trovare indicazioni con le variazioni di itinerario sul sito di Trentino Trasporti e alle fermate degli autobus.

Linea A/ e B

Entrambe le linee partono dalla stazione per proseguire su via Torre Vanga, via Torre Verde e via San Francesco. Da qui, la linea A/ seguirà il percorso normale. Mentre la linea B proseguirà per via Barbacovi, via Pilati e poi di nuovo in via San Francesco (da qui percorso normale).

Piazza Fiera

Cambia il percorso delle linee 3 e 8 in direzione nord (da corso Tre Novembre verso via Piave, via Brigata Acqui, via Pilati e piazza Venezia per poi tornare all’iter normale). Modifiche anche per le linee 5, 9 e 10 in sola andata (dalla stazione deviazione su via Torre Verde, via B. Clesio, Port’Aquila e poi percorso normale). Le variazioni di rotta interessano tutti i week end a partire da oggi, ed i periodi da sabato 2 a domenica 10 dicembre, da sabato 23 a martedì 26 dicembre, da lunedì 1 a sabato 6 gennaio.

comments powered by Disqus