Sport nel verde, sabato la grande festa in città

Oltre 240 appuntamenti organizzati grazie all’impegno di decine di associazioni.

Tantissime le persone coinvolte. Questo il bilancio con cui il progetto Sport nel verde si avvia verso l’evento finale, previsto sabato 30 settembre in piazza Dante a Trento.

Organizzata in collaborazione con Asis, la giornata coinvolgerà 17 tra associazioni sportive e cooperative sociali che hanno aderito al progetto.

Le associazioni avranno la possibilità di promuovere la propria attività attraverso la distribuzione di materiale informativo e di proporre dimostrazioni pratiche delle diverse discipline che coinvolgeranno bambini e adulti. Sono previste prove di arti marziali, ginnastica, basket, danza, baseball, football, bicicletta, giochi, scacchi, calcetto con i tavoli.

Verranno proposti anche gruppi di cammino e di ginnastica dolce, dimostrazioni di nordic walking e percorso salute, dimostrazioni di judo per bambini e per adulti, di ginnastica artistica per bambini, prove di flag football e di discipline orientali del Tai Chi Chuan, del Viet Tai Chi, del Viet Vo Dao e del Qwan Ki Do.

Sarà possibile sperimentare anche il tiro con l’arco storico e la scherma storica. Verranno allestiti un campo da basket, una scacchiera gigante che consentirà l’approccio al gioco degli scacchi, e infine un tunnel gonfiabile all’interno del quale sarà possibile provare la battuta del baseball.

Saranno inoltre messi a disposizione di tutti i partecipanti all’evento dei tavoli da calcio balilla. Per i bambini sono poi previsti dei percorsi motori e dei momenti di gioco di gruppo all’insegna del movimento a cura di alcune Cooperative sociali.

Il pomeriggio di festa si concluderà alle ore 18. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 7 ottobre.

comments powered by Disqus