Magica Notte: in strada musica fino alle 2

«L’offerta è vastissima e non vogliamo in nessun modo imporre delle “chiusure”, ma anzi favorire tutti. Certo ci sono delle regole e dei regolamenti da rispettare, ma spesso basta solo usare il buonsenso».

L’assessore Roberto Stanchina ribadisce una serie di punti inerenti alla Magica Notte, che si terrà tra il 24 e il 25 giugno prossimi, coinvolgendo tutta la città.

Prima di tutti le attività commerciali o pubblici esercizi interessati a partecipare dovranno comunicare con il Servizio Gabinetto del Comune entro e non oltre le 24 del 19 giugno.

Come noto l’attività musicale potrà essere svolta esclusivamente nell’ambito del plateatico e nella fascia oraria dalle 18 alle ore 2.

Gli esercizi in Piazza Duomo, Piazza D’Arogno, Piazza Pasi, Piazza S. Maria Maggiore, Piazza Battisti, Via Mazzini, Piazza Fiera, Via S. Vigilio e Via Garibaldi potranno proporre musica, ma solo all’interno del locale, per evitare la sovrapposizione con le iniziative del Comune stesso.

Nelle vie Verdi, Cavour, Orfane, Belenzani e S. Giovanni, vista la vicinanza con le iniziative pubbliche, le attività sonore esterne saranno ammesse solo se compatibili.

Come sempre la batteria e gli strumenti a percussione non dovranno essere amplificati e il limite della musica è fissato in 70 decibel.

comments powered by Disqus