Trento, ecco le regole per la «Magica notte»

Per la «Magica notte», in programma tra il 24 e il 25 giugno nell’ambito delle Feste Vigiliane, la giunta comunale di Trento ha stabilito, in una determinazione ad hoc del Servizio urbanistica e ambiente, orari e modalità organizzative per lo svolgimento di eventi musicali nei pubblici esercizi.

Tra le principali direttive ci sono l’obbligo di comunicazione al Servizio gabinetto e pubbliche relazioni tramite posta certificata  entro e non oltre le ore 24 del 19 giugno 2017, con  i riferimenti dell’esercizio pubblico o attività commerciale interessata e la tipologia di intrattenimento proposta.

Inoltre l’attività musicale potrà essere svolta esclusivamente nell’ambito del plateatico dalle 18 alle 2, in particolare per bar e locali siti in Piazza Duomo, Piazza D’Arogno, Piazza Pasi, Piazza S. Maria Maggiore, Piazza Battisti, Via Mazzini, Piazza Fiera, Via S. Vigilio e Via Garibaldi gli intrattenimenti potranno essere svolti nella medesima fascia oraria ma esclusivamente all’interno del locale, mentre per quelli in via Verdi, Cavour, Orfane, Belenzani e San Giovanni, vista la vicinanza con le altre iniziative pubbliche, le attività sonore esterne saranno ammesse solo se compatibili con esse.

Per  le attività musicali svolte in esterno, dovrà essere, invece, rispettato il limite di 70 decibel e si dovrà essere in possesso della  licenza concessa dal Servizio di Polizia amministrativa.

comments powered by Disqus