Week end ricco di eventi Così cambia la viabilità
Sono numerosi gli eventi in programma in città nel fine settimana. E qualche disagio al traffico sarà inevitabile. Ecco come cambierà, per il weekend, la viabilità di Trento.
Sabato 6 maggio è prevista in centro storico la sesta edizione di Block and Wall, evento di arrampicata sportiva organizzato anche quest’anno dall’Associazione sportiva dilettantistica Block & Wall in concomitanza con il Trento Film Festival.
Cuore della festa piazza S. Maria Maggiore, che sarà animata dalle 11 a mezzanotte, mentre gli atleti si cimenteranno nelle prove di arrampicata sui palazzi del centro.
Per tutta la giornata sono previsti provvedimenti diversi (restringimento carreggiata, divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, chiusura marciapiede) su diverse vie del centro: via Mantova, via SS. Trinità, vicolo Niccolini, via delle Orfane, piazza Garzetti, via San Marco, via Belenzani, via S. Maria Maddalena, via San Pietro, largo Carducci, via Esterle, via S. Vigilio, piazza D’Arogno, via Calepina, piazza Vittoria, via Dordi.
Per permettere lo svolgimento di Musicainstrada, evento organizzato dalla Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara, via del Torrione sarà interessata da un divieto di transito veicolare e divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sabato 6 maggio dalle 15 alle 20.
Domenica 7 maggio su alcune vie e piazze si svolgerà il tradizionale Mercato saltuario di S. Croce. Per tutta la giornata è istituito il divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in via Belenzani, via Verdi (da via Rosmini all’entrata del Duomo), via Verdi (da via Rosmini a via T. Gar per due stalli auto sul lato nord), via Maffei, via Roma (da via Belenzani a via Pozzo), via delle Orfane, via Rosmini (da via Verdi a piazza S. Maria Maggiore), piazza S. Maria Maggiore, via Mazzini (area sottostante il Torrione), via Cavour, piazza D’Arogno, piazza Duomo. Divieto di transito anche in via Prepositura e in via Pozzo.