Snowpark, nuova gestione

Si avvicina il via della stagione invernale e la preparazione delle piste attende solo un calo della temperatura. Anche gli amanti delle tavole da neve possono preparare i loro attrezzi ora che è stata ufficializzata la notizia dell'assegnazione del bando di gara per la costruzione e gestione dello «Snowpark Monte Bondone» per le prossime tre stagioni invernali. L'incarico è andato a Mattia «Frank» Furlanelli che con la sua «SlopeDesign» avrà il compito di costruire e gestire l'area freestyle ben conosciuta e apprezzata non solo a livello nazionale, considerato il blasone derivato dalle Universiadi 2013 e dalle numerose edizioni del World Rookie Tour.

Furlanelli è nato come «rider» di ottimo livello sul Monte Bondone, cosa che lo ha portato a fondare e sviluppare il progetto «SlopeDesign», ditta esperta nel campo della costruzione e gestione di snowpark e aree freestyle in tutto il Trentino. Sul Monte Bondone torna quindi un gestore locale dopo ben 15 anni dalle prime esperienze storiche di costruzione di kicker e rail. «Sono molto motivato e per me è un grande onore tornare a lavorare in Bondone ? racconta Furlanelli ? questo è il luogo dove ho imparato a snowboardare e dove ho iniziato la mia esperienza professionale in questo settore. L'eredità del park è molto importante ed è mia intenzione creare un progetto che sia all'altezza delle aspettative».

Lo staff tecnico trentino si completa con due tecnici oramai super collaudati ed esperti: Stefano Carli, maestro di snowboard e shaper che affronta la sua 10° stagione invernale nello Snowpark Monte Bondone e Luca Bombardelli, anch'esso maestro di snowboard e shaper da 7 anni sempre in Bondone. Infine, il gattista Oscar Brugnara guiderà con precisione ed esperienza il mezzo meccanico indispensabile per la costruzione e manutenzione giornaliera dell'area. Tra le condizioni applicate dopo l'aggiudicazione del bando, va segnalata anche un'informazione di servizio: lo snowpark resterà aperto tutti i giorni dell'inverno dalle 10 alle 16 (meteo permettendo) con la manutenzione giornaliera delle strutture.

comments powered by Disqus