Vezzano, rogo nel deposito Fiamme partite dal freezer

Il fumo e poi le lingue di fuoco. Ci sono stati attimi di paura ieri mattina a Vezzano, per un incendio scoppiato nei locali adibiti a deposito al primo piano di una casa di via Dante, a pochi metri dalla scuola elementare.

L'allarme è scattato poco prima delle 9 e grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco volontari di Vezzano, le fiamme sono state subito circoscritte. Il lavoro per spegnere il rogo e per la bonifica dei locali è però è proseguito fino a mezzogiorno. 

Dai primi accertamenti svolti sia dai vigili del fuoco volontari del posto che dai permanenti arrivati da Trento e dai carabinieri, è emerso che le fiamme sono partite per cause del tutto accidentali, probabilmente per il corto circuito di un freezer. 
Come detto, l'arrivo immediato dei pompieri ha evitato che le fiamme potessero danneggiare non solo il deposito, ma anche la struttura dell'edificio, che ospita cinque appartamenti. Non è stato necessario puntellare i solai.

Solo a scopo precauzionale le persone che ieri mattina erano presenti in casa sono state allontanate, ma hanno potuto rientrare per l'ora di pranzo. Le fiamme hanno distrutto il freezer ed altre suppellettili che erano state sistemate del deposito. Il proprietario ha dovuto lavorare per l'intera giornata per sistemare i locali.

comments powered by Disqus