Pentola lasciata sul fuoco principio d'incendio in via Gocciadoro

di Leonardo Pontalti

Intervento dei vigili del fuoco permanenti, nella mattinata di oggi in via Gocciadoro a Trento. Erano da poco passate le 10.30 e da un appartamento al primo piano della palazzina al civico 26, i vicini hanno iniziato a veder uscire del denso fumo nero.

Immediata l’allerta, con le chiamate non solo ai vigili del fuoco, ma anche ai sanitari del 118 e alle forze dell’ordine: nel tentativo di soccorrere le persone all’interno, infatti, i premurosi vicini avevano notato come nessuno rispondesse al campanello, temendo il peggio.

È stato così con sollievo che i condomini hanno appreso dai vigili del fuoco - entrati nell’appartamento dopo essere saliti con una scala sul balcone che in casa non c’era nessuno: la coppia di anziani che vive nell’appartamento era infatti uscita per andare a fare la spesa, lasciando una pentola sul fuoco. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco permanenti ha evitato che ai danni da fumo potessero seguire quelli, ben più gravi, che avrebbero lasciato dietro di sé le fiamme, spente sul nascere.

comments powered by Disqus