Nuova geografia del retail via Benetton ecco Alcott

Il marchio Benetton lascia il centro storico di Trento. L'azienda trevigiana fondata nel 1965 con oltre 10 mila dipendenti e 6 mila negozi in tutto il mondo, ha deciso di ritirarsi dal punto vendita d'abbigliamento uomo e donna  presente in via Oriola. Al momento non si è conoscenza se la scelta sia definitiva o se in futuro il gruppo deciderà la riapertura in qualche altro locale. Di certo, però, a rimanere aperti in centro storico saranno comunque gli altri due punti vendita dedicati ai bambini 0 - 12 in via del Simonino e Undercolors in via Oss Mazzurana

di Giuseppe Fin

benettonIl marchio Benetton lascia il centro storico di Trento. L'azienda trevigiana fondata nel 1965 con oltre 10 mila dipendenti e 6 mila negozi in tutto il mondo, ha deciso di ritirarsi dal punto vendita d'abbigliamento uomo e donna  presente in via Oriola. Al momento non si è conoscenza se la scelta sia definitiva o se in futuro il gruppo deciderà la riapertura in qualche altro locale. Di certo, però, a rimanere aperti in centro storico saranno comunque gli altri due punti vendita dedicati ai bambini 0 - 12 in via del Simonino e Undercolors in via Oss Mazzurana.
L'ampio spazio del punto vendita in via Oriola ospiterà a breve un marchio anch'esso molto conosciuto. Ad approdare a Trento per la prima volta sarà infatti Alcott, il gruppo nato nel 1988 e che si è fatto conoscere nel mondo per i prodotti di abbigliamento per uomo e donna di tendenza a prezzi bassi. Uno dei primi brand italiani nel settore del fast fashion retail, oggi è presente in tutto il mondo con oltre 150 negozi. In questo caso, l'apertura del punto vendita di abbigliamento Alcott in via Oriola, dovrebbe avvenire il 25 di settembre e  non ci sarà nemmeno alcun contraccolpo per i dipendenti. All'interno del nuovo punto vendita Alcott, si potrà ritrovare lo stesse persone che operavano con il gruppo Benetton visto che il personale è stato riassorbito dalla nuova società.
Dovrebbe aprire in tempi relativamente brevi anche il nuovissimo Loacker Point che avrà sede in piazza Fiera come già era stato annunciato le scorse settimane.
Sarà un punto vendita molto particolare che vedrà ripristinata l'idea originale della combinazione fra punto vendita e degustazione dei prodotti dolciari Loacker affiancandosi, in questo modo, agli altri 4 punti simili dell'azienda che furono inaugurati con il primo locale nel 2007 sul Brennero.
A disposizione dei clienti ci saranno torte, caffè, snack, bevande calde al cioccolato ma anche gelato e molto altro.
Come si è già capito, i prossimi mesi, soprattutto novembre,  saranno molto caldi sotto il profilo delle nuove aperture in centro storico a Trento. Molta attesa si respira anche per quanto concerne il colosso di abbigliamento svedese H&M, presente nel mondo con oltre 3.200 punti vendita. Già in passato, in molti erano pronti a scommettere l'arrivo della società svedese in via Oss Mazzurana nei locali dell'ex filiale trentina della Hypo Tirol.  Non mancano poi anche le indiscrezioni per quanto concerne un'altra catena di moda giovane. Stiamo parlando del gruppo Terranova che potrebbe andare ad occupare il palazzo storico che si trova tra via Mantova e via Oriola.
Con tutti questi cambiamenti all'orizzonte, intanto, sono iniziati anche alcuni lavori di manutenzione all'edificio in via Suffragio che fino a cinque anni fa circa aveva ospitato la grande catena d'abbigliamento «Pellizzari».

comments powered by Disqus