Protesta in Regione

Protesta con tanto di tende per restare a oltranza sotto il Palazzo della Regione a Trento contro i vitalizi milionari degli ex consiglieri regionali. I manifestanti, come annunciato, sono tornati per chiedere l'abolizione delle pensioni 'd'orò degli ex consiglieri del Trentino Alto Adige-Suedtirol

TRENTO - Protesta con tanto di tende per restare a oltranza sotto il Palazzo della Regione a Trento contro i vitalizi milionari degli ex consiglieri regionali. I manifestanti, come annunciato, sono tornati per chiedere l'abolizione delle pensioni 'd'orò degli ex consiglieri del Trentino Alto Adige-Suedtirol.

 

Sono gli stessi, cioè sindacati di base, centro sociale Bruno e comitati nati proprio contro i vitalizi, che lo scorso 11 marzo entrarono nell'aula del Consiglio provinciale di Trento con striscioni e urlando slogan. Gli stessi che il 22 marzo sono scesi in strada in corteo e che il 3 aprile sono saliti a portare gli striscioni sul tetto del Muse, il museo di scienze di Trento. La protesta ha luogo mentre nel palazzo è riunito invece da ieri il Consiglio provinciale di Trento, impegnato a discutere l'assestamento di bilancio. 

comments powered by Disqus