Robol sfida Filippi

Alle primarie di domenica è arrivata alle spalle di Elisa Filippi, ma Giulia Robol non ha affatto rinunciato a conquistare la segreteria del Pd del Trentino. Vuole, a norma di regolamento, il ballottaggio in assemblea provinciale. Sarà decisivo Scalfi

di Luisa Maria Patruno

Giulia Robol  è determinata a giocarsi fino in fondo la partita per la conquista della segreteria del Pd del Trentino, anche se il voto degli elettori delle primarie ha dato un vantaggio a  Elisa Filippi , che ha ottenuto il  37,37%  dei consensi e  24  membri dell'assemblea provinciale contro il suo  32,25%  e  21  delegati. Terzo è arrivato  Vanni Scalfi  con il  30,22%  che gli ha fruttato un «pacchetto» di  19  delegati.
Lo statuto del partito prevede che se alle primarie nessuno dei candidati ottiene la maggioranza assoluta dei membri dell'assemblea provinciale a scegliere il segretario siano i 64 membri dell'assemblea stessa, con un ballottaggio fra i primi due. La sfida dunque ora si riduce al duello fra Elisa Filippi e Giulia Robol.

 

Tutto sull'Adige in edicola

 

candidati pd

comments powered by Disqus