Primarie Pd, i candidati all'assemblea provinciale

I tre candidati alla segreteria provinciale del Pd: Elisa Filippi, Giulia Robol e Vanni Scalfi hanno presentato ieri le liste dei candidati all’assemblea provinciale a loro collegati. Le liste (che pubblichiamo per intero sul sito www.ladige.it) per l’elezione dei 64 membri dell’assemblea sono suddivise su sei collegi: Trento (18 seggi), Rovereto (12), Non-Sole e Rotaliana (9), Valsugana (12), Alto Garda (6), Giudicarie (6)

di Luisa Maria Patruno

PdI tre candidati alla segreteria provinciale del Pd: Elisa Filippi, Giulia Robol e Vanni Scalfi hanno presentato ieri le liste dei candidati all’assemblea provinciale a loro collegati.
Le liste (che pubblichiamo per intero sul sito) per l’elezione dei 64 membri dell’assemblea sono suddivise su sei collegi: Trento (18 seggi), Rovereto (12), Non-Sole e Rotaliana (9), Valsugana (12), Alto Garda (6), Giudicarie (6).
Liste collegate a Vanni Scalfi.
Tra le liste collegate a Vanni Scalfi quella di Trento è la più corposa con più candidati dei 18 seggi. Ci sono anche alcuni nomi noti come quello dell’ex onorevole Lucia Fronza Crepaz, il consigliere comunale Nicola Salvati, l’avvocato Gennaro Romano, il segretario dell’assessore provinciale Sara Ferrari, Giuliano Andreolli. A Rovereto ci sono il sindacalista Uil, Stefano Galvagni, poi Giovanni Curia e Corrado Corradini. A Pergine si incontrano i nomi di Paola Stelzer e Roberto Valcanover.
Liste collegate a Giulia Robol.
Con Giulia Robol scendono in campo tra gli altri il consigliere provinciale Alessio Manica, l’assessore comunale di Rovereto, Luisa Filippi, e Roberto Pallanch. Poi nel Primiero un pezzo da novanta come Giacobbe Zortea, a Pergine Matteo Savastano, Luigi Olivieri nelle Giudicarie. Nel collegio di Trento si trovano l’avvocato Monica Baggia, l’architetto Beppo Toffolon, il consigliere comunale Ruggero Purin, il preside del Liceo Da Vinci, Alberto Tomasi.
Liste collegate ad Elisa Filippi.
La renziana Elisa Filippi non ha presentato liste non troppo lunghe e con tanti nomi nuovi. A Trento, tra i volti conosciuti, ci sono la consigliera comunale Roberta Calza e Monica Ioris, coordinatrice del circolo Argentario, poi l’assessore comunale Andrea Robo e l’avvocato Arrigo Monari. Poi si notano negli altri collegi Piergiorgio Motter, ex presidente Sat, e Attilio Caldera, poi il roveretano Marco Laezza e in val di Non Sergio Barbacovi e Piergiorgio Sester.

comments powered by Disqus