Scippatori in azione Vittime due ottantenni

Due scippi a poche ore di distanza ieri nel tardo pomeriggio a Trento. Il primo in via Bezzi, a due passi da via Filzi e da via Veneto; il secondo, attorno alle 19, in via Maccani. Le vittime sono due signore ultraottantenni che nella borsa non avevano grandi somme di denaro, se non il necessario per fare la spesa. Gli aggressori le hanno sorprese alle spalle, spintonandole. La signora scippata in via Bezzi è stata portata al pronto soccorso per controlliI tuoi commenti

di Marica Viganò

 
TRENTO - Due scippi a poche ore di distanza e compiuti - pare - da due differenti coppie. Il primo in via Bezzi, a due passi da via Filzi e da via Veneto; il secondo in via Maccani. Le vittime sono due signore che hanno superato gli ottant'anni d'età e che nella borsa non avevano grandi somme di denaro, se non il necessario per fare la spesa: gli aggressori le hanno seguite e sorprese alle spalle, spintonandole. Per fortuna non si sono fatte male, anche se la signora scippata in via Bezzi è stata accompagnata al pronto soccorso per una visita. Neppure 24 ore prima la polizia era intervenuta a Villazzano, per un uomo che, pistola in pugno, ha rapinato l'edicola del centro poco prima della chiusura.
 
Il primo allarme ieri è arrivato nel tardo pomeriggio da via Bezzi, nel rione di San Giuseppe. La donna, che ha superato gli ottant'anni, ha raccontato alla polizia di aver sentito una spinta alle sue spalle e poi due persone che si allontanavano. La signora non è riuscita a vedere il volto dei due, ma è sicura che si trattasse di un uomo e di una donna. Sul posto è intervenuta la volante, seguita dagli investigatori della squadra mobile. La signora scippata non ha voluto essere soccorsa dall'ambulanza, ma qualche minuto più tardi è stato il figlio ad accompagnarla per precauzione al pronto soccorso. Più dei graffi causati dalla caduta ha fatto lo spavento: la donna, assai agitata, è stata trattenuta in ospedale per accertamenti. Nel frattempo è stata ritrovata la sua borsa, gettata vicino a un cespuglio nelle vicinanze di via Bezzi: gli scippatori se ne sono liberati velocemente, non prima di aver preso il denaro dal portafoglio.
 
Pochi minuti prima delle 19 un secondo scippo è avvenuto in via Maccani. La chiamata è arrivata alla centrale operativa del 113 e subito sul posto, come accaduto per l'episodio precedente, è stata mandata la volante. Anche in questo caso la vittima è una signora che ha più di 80 anni e che è stata spintonata da una coppia.

comments powered by Disqus