Orso e lupo in Trentino, le immagini delle fototrappole

Orsi e lupi a spasso per il Trentino. Ecco il materiale raccolto nel corso del 2013 dal Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento grazie alle fototrappole in un suggestivo video di quasi sette minuti

Orsi e lupi a spasso per il Trentino. Ecco il materiale raccolto nel corso del 2013 dal Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento grazie alle fototrappole in un suggestivo video di quasi sette minuti.

 

IL COMUNICATO

 

Come di consueto il mese di dicembre ha segnato il definitivo ritiro degli orsi presso i siti di svernamento. Le segnalazioni sono state rare; nella seconda metà del mese pochissime, relative solo a tracce sulla neve rilevate nella bassa val di Tovel. Nei primi giorni del mese si è fermato anche il maschio radiocollarato (M6), che sta ora svernando sul massiccio Paganella-Gazza.

Da poco prima di Natale è stata segnalata ripetutamente sul versante trentino dei monti Lessini la presenza dei lupi appartenenti al piccolo branco recentemente formatosi sull'altipiano. Tracce su neve rilevate in giorni diversi hanno evidenziato la presenza nell'area di 2-4 soggetti.

In allegato è visibile un videoclip che raccoglie le immagini più interessanti relative al monitoraggio fotografico dell'orso e del lupo in Trentino nel corso del 2013 (con fototrappole).

 

Video

Orso e lupo in Trentino nel 2013.

Immagini dal monitoraggio con fototrappole

Archivio Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento.

 

 

comments powered by Disqus