Il caso

Rovereto, autista ubriaco alla guida dello scuolabus: patente ritirata e denuncia

L'intervento delle forze dell'ordine è scattato dopo una segnalazione. I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno sottoposto l'uomo all'etilometro, che ha dato esito positivo. Per gli autisti professionali la soglia è pari a zero

ROVERETO. Momenti di paura ieri pomeriggio, 3 novembre, a Sant'Ilario, Rovereto, dove un autista di Trentino Trasporti è stato fermato dai carabinieri mentre conduceva uno scuolabus in evidente stato di ebbrezza. A bordo del mezzo viaggiavano decine di studenti fortunatamente rimasti tutti illesi.

L'intervento delle forze dell'ordine è scattato dopo una segnalazione: alcuni testimoni avevano notato la guida incerta del conducente e dato l'allarme. I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno sottoposto l'uomo all'etilometro, che ha dato esito positivo con un tasso alcolemico ben superiore al limite consentito. Per gli autisti professionali, infatti, la soglia è pari a zero.

L'autista, ancora in divisa e in stato di alterazione visibile, è stato denunciato all'autorità giudiziaria e gli è stata immediatamente ritirata la patente. L'azienda di trasporti ha già avviato un'indagine interna per fare luce sull'accaduto. 

comments powered by Disqus