Eventi / La manifestazione

Primo maggio a Rovereto, forte appello per una maggiore sicurezza sul lavoro

Molte le persone accorse in piazza delle Erbe. Presente anche il primo cittadino e candidato presidente della Provincia del centrosinistra

ROVERETO. Il primo maggio a Rovereto è stato come in passato un importante momento dedicato alla dignità del lavoro e al rispetto della persona. Dalle ore 11, infatti, piazza delle Erbe, nel cuore storico della città, ha raccolto decine e decine di persone. 

Dai rappresentanti del Partito Socialista del Trentino, qui rappresentato dal Segretario regionale Nicola Zoller e da quello provinciale Alessandro Pietracci sono arrivate accorate parole verso la salvaguardia del diritto al lavoro, sancito dalla nostra Costituzione repubblicana, e la sicurezza sui luoghi di ogni attività lavorativa.

Il sindaco di Rovereto Francesco Valduga, candidato alla Presidenza della Provincia di Trento per la coalizione di centrosinistra, ha ringraziato tutte e tutti coloro che hanno fortemente voluto e organizzato questa mattinata, dando il suo “convinto impegno affinché il lavoro sia e rimanga una fondamentale priorità per la nostra comunità trentina, unica condizione per un sempre maggior sereno benessere condiviso da tutti”.

Presenti pure l'Assessore del Comune di Trento Ezio Facchin, quelli di Rovereto Giulia Robol, Micol Cossali e Mario Bortot, di Isera Gianfranco Frisinghelli, vari membri del Consiglio comunale della Città della Quercia e il Presidente dell'ANPI del Trentino Mario Cossali. 

comments powered by Disqus