Codice / Rovereto

Fermato dalla polizia locale senza targa, libretto e assicurazione sulla Bmw cabrio: ventenne nei guai

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Ma probabilmente questo è il minore dei problemi dell'automobilista roveretano, visto che ora rischia anche di dover pagare fino a 9 mila euro

A22 Tampona auto che ha frenato per evitare una gomma vagante: multato
ROVERETO Urta un’auto e perde la ruota ma non si accorge di nulla

COMUNE Si è schiantato contro la rotatoria e ha chiesto i danni

ROVERETO. Difficile capire cosa possa essere passato per la testa del ventenne roveretano fermato l'altro giorno in piazza Rosmini da una pattuglia della polizia locale.

I vigili urbani, nel corso di un ordinario servizio di controllo della viabilità in piazza Rosmini, da sempre snodo importante del circuito viario cittadino, particolarmente coperto in questi giorni per il cantiere di ristrutturazione della fontana, hanno fermato un ventenne italiano a bordo di una Bmw cabrio.

Una macchina particolarmente potente e costosa per un ragazzo così giovane. Ma non è stato questo a insospettire i vigili urbani lagarini. Bensì il fatto che la vettura fosse totalmente sprovvista di targhe.

Gli agenti hanno quindi immediatamente fermato l'auto e provveduto a controllare il veicolo e il guidatore.

Che ora dovrà far fronte ad una multa enorme. Perché dai controlli della Polizia locale è emerso che la Bmw era stata "rottamata" in Germania e quindi portata in Italia senza aver mai ottenuto il certificato di circolazione, violando l'articolo 93 del Codice della strada, il che prevede una sanzione da 430 fino a 1.731 euro. Inoltre, come detto, l'auto non aveva le targhe (violazione dell'articolo 100), il che prevede una sanzione da 87 fino a 344 euro.

Ovviamente non avendo neanche il libretto l'auto era anche senza assicurazione, con violazione dell'articolo 193 del Codice della strada, che prevede una sanzione da 1.732 a 6.928 euro.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Ma probabilmente questo è il minore dei problemi del ventenne roveretano, visto che ora rischia di pagare fino a 9.003 euro.

comments powered by Disqus