Economia / Comuni

Rovereto e Aosta in rete per il rilancio del turismo sostenibile

Dopo la firma del protocollo con il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, il primio cittadino di Rovereto, Francesco Valduga, ha incontrato il suo omologo di Aosta, Gianni Nuti

TRENTO. Dopo la firma del protocollo con il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, il primio cittadino di Rovereto, Francesco Valduga, ha incontrato Gianni Nuti, sindaco di Aosta, per costruire una rete tra piccoli Comuni al fine di valorizzare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico.

L'obiettivo dell'incontro - informa una nota - è la collaborazione per il rilancio del turismo sostenibile in territori spesso non sono conosciuti dal grande pubblico.

"Quella che si sta creando è una sinergia che vuole innanzitutto promuovere una idea di territorio diversa, dove i medi e piccoli Comuni possono lavorare in sinergia rafforzando la propria identità e promuovendo in rete quelle peculiarità che li rendono unici", spiega Valduga. Al primo incontro con Pesaro e Aosta ne seguiranno altri, nei prossimi mesi, per concretizzare l'idea partita da Ricci.

comments powered by Disqus