Politica / Voto

Elezioni politiche, si lavora alle liste: a Rovereto il centrodestra potrebbe candidare Vittorio Sgarbi (e Tonina rinuncia alla corsa contro i suoi alleati)

Mancano poche ore alla scadenza del deposito dei nomi e nel centrodestra si lavora ancora a comporre il puzzle, con possibili novità clamorose dell’ultimo minuto. Il vicepresidente della Provincia invece non sarà in lizza per il Patt-PT

di Luisa Maria Patruno e Chiara Zomer

TRENTO. Il colpo di scena nella definizione delle candidature alle elezioni del 25 settembre arriva dal centrodestra: è in forse, infatti, il nome di Alessia Ambrosi, di Fratelli d'Italia, che veniva data per certa nel collegio senatoriale di Rovereto. La consigliera provinciale potrebbe lasciare spazio – nella sfida contro Donatella Conzatti – a nomi eccellenti: il presidente del Mart Vittorio Sgarbi ("Non è ancora deciso, perché potrei essere candidato di altri collegi), di Rinascimento, o Michaela Biancofiore, vicepresidente di Coraggio Italia, il partito del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Ma in corsa c'è anche Michela Vittoria Brambilla, la deputata di Forza Italia conosciuta per le sue battaglie animaliste. Nello stesso collegio non sarà candidato Mario Tonina, il vicepresidente della Provincia che doveva correre con il Patt e la Svp, ovvero contro i suoi alleati in giunta.

 

L’articolo completo nel giornale in edicola, o su https://epaper.ladige.it/

comments powered by Disqus