Rovereto / Il lutto

L'addio a Loris Cavagna, ex direttore dell’Apt e figura nota in tutta la Vallagarina: ucciso da una malattia a soli 52 anni

Dal 2006 al 2016 aveva guidato l'ente della promozione turistica del territorio. Due anni fa anche la scelta di impegnarsi nella politica cittadina

ROVERETO. Se ne è andato a soli 52 anni Loris Cavagna, ex direttore dell’Apt di Rovereto e Vallagarina per dieci anni, dal 2006 al 2016.

La malattia lo ha strappato all’affetto della moglie Chiara, degli adorati figli Andrea e Matteo, della mamma Daria, del papà Arnaldo, dei fratelli Walter e Cristian e di tutti i restanti parenti e amici che ne apprezzavano l’umanità e la bontà d’animo.

Prima di dirigere l’Apt Cavagna aveva lavorato a lungo nella Grande distribuzione organizzata lagarina, avendo diretto i supermercati Billa di Trento e Rovereto, e la famiglia cooperativa di Castellano.

A fianco all’impegno lavorativo Cavagna aveva anche portato avanti l’impegno civico nella politica roveretana, candidandosi alle elezioni Comunali del 2020 con la lista “Rilanciamo Rovereto”, lista civica a supporto del candidato sindaco Andrea Zambelli.

L'altroieri, 16 agosto, l'ultimo e doloroso abbraccio della comunità locale, nella chiesa parrocchiale di Borgo Sacco.

comments powered by Disqus