Sicurezza / Allarme

Baby gang a Rovereto: scassinano un'edicola e portano via tutto, dai tabacchi ai «Gratta e vinci»

Ripresi a mezzanotte dalle telecamere in via Paoli: vetrina sfondata con un blocco di cemento, poi in tre hanno ripulito la rivendita mentre un quarto faceva da palo sulla strada

ROVERETO. Se non è una baby gang poco ci manca. Di sicuro si tratta di criminali, ancorché in età verde, o comunque di ragazzetti che hanno deciso di ammazzare il tempo facendo assalti agli esercizi commerciali. Per la tabaccheria all'angolo tra via Paoli e via Indipendenza, tra l'altro, è il secondo colpo in sei anni. Il primo, nel 2016, è stata una rapina bell'e buona e i protagonisti erano adulti. Stavolta - e stiamo parlando di lunedì notte - ad assaltare la bottega sono stati dei giovinastri forse in cerca di «emozioni forti».

Giovanotti nemmeno maggiorenni, o forse in attesa di soffiare sulla sospirata diciottesima candelina, che si sono organizzati per colpire. E non lo hanno fatto nel cuore della notte ma sul metaforico din don dan delle campane che segnalano il passaggio da un giorno all'altro.

La gang, sette ragazzi secondo il filmato delle telecamere di sicurezza, nella tardissima serata di lunedì hanno deciso di fare scorta di contanti, sigarette e «Gratta e vinci» senza spendere un euro. E così hanno preso di mira l'edicola di Angelo Sotgia e Jessica Vicenzi. Un colpo che pare a metà tra la voglia di arraffare e quella di passarsi una serata «trasgressiva». (Pezzo completo sull'Adige in edicola).

comments powered by Disqus