Sport / Kermesse

Un percorso per handbike al Bosco della Città di Rovereto, in memoria di Daniela Preschern: era il suo sogno

Scatta giovedì il  «Vallagarina Experience Festival» con quattro giornate di sport e sapori alla Baldresca: due gli eventi dedicati alla giovane sportiva deceduta, per coronare il suo sogno per le persone con disabilità

RICORDO Chi era Daniela, la "guerriera" dell'handbike

ROVERETO. C’è tanta roba nella quattro giorni del «Vallagarina Experience Festival» che a Rovereto, dal Centro Sportivo Baldresca, da giovedì 16 a domenica 20 iugno porterà tanti sportivi a conoscere il territorio. Ma una parte del ricco programma è davvero unica: si inaugura nel Bosco della Città un percorso di trail per biciclette elettriche da montagna, in memoria di Daniela Preschern.

Daniela era una guerriera: nonostante la malattia che le aveva tolto da giovanissima l’uso delle gambe, si era sempre data da fare per coronare il suo sogno: portare le persone con disabilità in montagna, su speciali mountian-bike. Ed era diventata testimonial di Trentino Marketing. Ma la sua prematura scomparsa non ha fermato l’idea.

Due i momenti per ricordarla. sabato 18 giugno alle 14.30 si inaugura infatti il trail per handbike al Bosco della Città dedicato a lei. 

Poi ci si sposterà lungo il Leno, dove alle 17 parte il Memorial Daniela Preschern, una camminata / pedalata commemorativa.

Ma la quarta edizione dell’evento dedicato a sportivi, appassionati di outdoor e a chiunque sia alla ricerca del benessere e abbia voglia di esplorare un angolo del Trentino ancora incontaminato offre molto altro: quattro imperdibili giornate dedicate all’outdoor, al divertimento e all’enogastronomia. Tante attività ed escursioni gratuite (e-MTB, trail running, nordic walking, trekking nell’arte, yoga, bici da corsa) che si svolgeranno in Vallagarina e su alcune delle sue cime, dal Finonchio allo Stivo, allo Zugna.

È possibile iscriversi entro 30 minuti dalla partenza presso lo stand di SportNature Travel al Festival. Tutti gli itinerari prevedono partenza e arrivo dal/al Centro Sportivo Baldresca.

Tutto il programma a questo link.

comments powered by Disqus