Rovereto / L'operazione

Grazie al fiuto del cane Aron i finanzieri scoprono quasi otto chili di droga: arrestato un uomo

In un garage sono stati rinvenuti oltre cinque chili di cocaina, poi le perquisizioni nell'abitazione e nel locale pubblico di cui l'arrestato è titolare hanno consentito agli agenti di trovare altre dosi di sostanze stupefacenti

ROVERETO. È stato arrestato dalla guardia di finanza e ora si trova alla casa circondariale di Spini di Gardolo il proprietario di un garage a Rovereto nel quale gli investigatori hanno scoperto un "deposito" di droga.

È stato il cane antidroga Aron a consentire la scoperta: è statop attirato da un odore acre che proveniva dall'autorimessa.

Gli agenti hanno così potuto sequestrare 5.800 grammi di cocaina, 2.900 grammi tra hashish, marijuana, e funghi allucinogeni.

La stessa guardia di finanzia spiega che la persona arrestata è anche proprietaria di un locale pubblico nelle vicinanze.

Nel garage c'era un pacco dentro il bauletto di una moto: all'interno cinque involucri di cocaina, del peso complessivo di 5 chili.

Successivamente sono stati perquisiti il locale commerciale e l’abitazione dell’uomo, cittadino italiano: gli agenti hanno così scoperto altri 2,9 chili di sostanza stupefacente  (cocaina, hashish, marijuana e funghi allucinogeni), un bilancino di precisione e 4.200 euro in contanti.

"Dopo numerosi servizi di osservazione, controllo e perlustrazione della zona, durante i quali era stato notato un insolito viavai nella zona, i finanzieri sono riusciti ad individuare il proprietario del box auto", si legge nel comunicato che illustra i dettagli dell'operazione antidroga.

comments powered by Disqus