Viabilità / La storia

Incidente in A22, il cane scappa sulla carreggiata: rintracciato e salvato dalla Polizia Stradale

L’auto dei padroni è uscita di strada nel tardo pomeriggio a Rovereto Sud e l’animale si è spaventato: ritrovato sano e salvo dagli agenti, nonostante l’oscurità

ROVERETO. Quando la macchina ha fatto l'incidente, in Autobrennero all'altezza del casello di Rovereto sud, il cane che era a bordo si è spaventato ed è scappato.

C'è voluta tutta l'esperienza nelle ricerche e la pazienza degli agenti della Polizia Stradale per cercarlo nella sera ormai scesa, rintracciarlo, recuperarlo e riconsegnarlo sano e salvo ai padroni.

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi. Una pattuglia della Polizia Stradale di Trento è intervenuta al chilometro 147 e 600 dell'Autostrada del Brennero, carreggiata nord, all'altezza del casello di Rovereto sud appunto, a seguito di un incidente stradale verificatosi per autonoma condotta nel tardo pomeriggio.

La pattuglia ha prestato i primi soccorsi ai malcapitati e ha attuato tempestivamente tutte le procedure d'intervento essenziali per scongiurare ulteriori conseguenze alle persone.

Successivamente ha tratto in salvo un cane di media taglia di proprietà del conducente di uno dei veicoli coinvolti.

Il cane, spaventato, era scappato facendo perdere le proprie tracce. C'è voluta un'estenuante ricerca, durata circa un'ora, resa ancora più difficoltosa dall'oscurità nel frattempo sopraggiunta.

Alla fine però l'animale è stato rintracciato dalla pattuglia operante lungo l'asse autostradale e, con immensa felicità dei padroni, recuperato sano e salvo e riconsegnato agli stessi.

 

comments powered by Disqus