Covid / Il caso

La gelateria che piace ai no-vax e quel raduno di 250 persone: in via Mercerie a Rovereto multa al titolare ed anche a chi era senza mascherina

La denuncia da un video in diretta mercoledì: «Guardate cosa succede qui». Una folla alle Storie di Latte, ma poi arrivano le sanzioni (e non è la prima volta)

«Ci sono 200-250 persone sono venute alla "Storie di Latte” a prendere un gelato senza Green pass, senza mascherina, senza rotture da parte delle forze dell’ordine»

Così nel video postato sui social la sera di mercoledì 2 febbraio in diretta da via Mercerie, nel cuore di Rovereto dove si trova, appunto, il locale “Storie di latte”.

Un lungo video contro l’obbligo di esibizione di Green Pass che ha avuto conseguenze poche ore dopo: è stato multato il locale e saranno multati anche i partecipanti alla protesta.

Il primo (che la sera della manifestazione ringraziava chi aveva organizzato "qualcosa di unico") per il mancato rispetto delle norme legate al Green pass, i secondi perché erano senza mascherina.

Non è una sorpresa: il locale è noto in città per essere "green pass free", tanto da averlo scritto nero su bianco fuori dal negozio. «Grazie a tutti di cuore per la bellissima giornata che avete dato a questa città. Avete organizzato qualcosa di unico, grazie infinte» scriveva mercoledì sera sui social, con abbondanza di cuoricini, il titolare del locale Luca Longhi.

Ma dopo la multa, no comment. «Non intendo rilasciare alcuna dichiarazione» diceva invece ieri pomeriggio, con in mano il verbale.

comments powered by Disqus