Sanità / Il caso

Falsi bollettini Asl a Rovereto per «trattamenti sanitari sperimentali»

L’Azienda sanitaria ha già provveduto a fare denuncia presso le autorità competenti. Nel bollettino una «liberatoria sulle conseguenze immediate e future» del vaccino

FUGATTI Green pass, no a ristoratori "carabinieri"
LE CIFRE Il contagio schizza, in Trentino RT oltre 1
BATTAIOLA Green pass per gli hotel? Un disastro per agosto
FUNIVIE Green Pass? Non ora, in inverno, dice l'Anef
LA RABBIA Liliana Segre: "Una follia paragonare i vaccini alla Shoah"

ROVERETO. Falsi bollettini dell’Azienda sanitaria per fantomatici «trattamenti sanitari sperimentali». E’ quanto è accaduto in questi giorni a Rovereto, dove numerosi cittadini si sono visti recapitare nella cassetta delle lettere questo documento. 

Qualcuno ha subito chiamato l’Azienda sanitaria per capire cosa stesse succedendo, e così l’Azienda si è rivolta direttamente alle autorità per denunciare gli autori (al momento ignoti) del falso bollettino.

E’ la stessa Azienda sanitaria a denunciare il fatto. «Ci segnalano la distribuzione di questo volantino nelle cassette delle lettere della zona di Rovereto città. Si tratta di un FALSO in cui si dice che con la firma del consenso informato alla vaccinazione si «acconsente a ricevere un trattamento sanitario sperimentale in cambio di una liberatoria sulle conseguenze immediate e future...»,» scrive l’Azienda sanitaria.

«Si tratta di un messaggio fuorviante e pericoloso. Gli uffici legali di Apss hanno già provveduto a denunciare il fatto alle autorità competenti. I vaccini sono sicuri ed efficaci.

Vaccinarsi contro il Covid-19 in maniera convinta è fondamentale per limitare la diffusione di nuove varianti del virus ed evitare le forme più gravi della malattia», conclude l’Azienda sanitaria.

comments powered by Disqus