Violenza / Il caso

Rovereto, rissa in centro, volano bottiglie e spaccano una vetrina in pieno giorno

In piazza Loreto un gruppo di giovani «su di giri» allontanati da un bar si sfogano lanciando vetri in mezzo alle panchine ed alla gente che passeggia

ROVERETO. C'è andata di mezzo la vetrina di un negozio, seriamente danneggiata. Ma quella bottiglia lanciata da un gruppetto di giovani alla fine di un furioso litigio in piazza Loreto. piena di gente seduta ai tavolini, poteva anche colpire qualcuno.

È successo ieri pomeriggio poco prima delle 17. Tre ragazzi si sono messi a litigare con la barista uscendo da un locale di via Mazzini. Dalle testimonianze dei presenti, apparivano «su di giri».

Ad un certo punto sono stati invitati ad andarsene. Si sono allontanati per i vicoli verso piazza Rosmini ma ad un certo punto si sono girati e hanno lanciato una bottiglia, che ha colpito la vetrina sul retro del negozio Venturini.

Sono rapidamente intervenuti i Carabinieri (nella foto in basso), che hanno raccolto le testimonianze utili ad individuare i giovani vandali. Saranno d'aiuto anche le telecamere di videosorveglianza.Nello storico negozio Venturini di casalinghi e articoli da regalo in via Mazzini si va avanti col lavoro e si accolgono i clienti. C'è un po' di preoccupazione per quello che è successo, con la consapevolezza però che non è stato preso di mira il negozio in quanto tale.

«Non ce l'avevano con noi - spiega il titolare - Erano alcuni giovani che stavano litigando con la ragazza del bar. Si capiva che erano su di giri. Ad un certo punto li ho mandati via. Si sono allontanati ma poi si sono girati e hanno lanciato una bottiglia che ha colpito la vetrina del nostro negozio».

Non si tratta però di un caso isolato. «Giovani che danneggiano o fanno i loro bisogni qui vicino ce n'è, ci vorrebbero più controlli».

comments powered by Disqus