A22, tamponata e spinta contro un Tir: è in condizioni disperate una ragazza di 25 anni

Una ragazza di 25 anni, J.P., della provincia di Bologna, lotta tra la vita e la morte a causa del tremendo incidente stradale che si è consumato ieri poco prima di mezzogiorno sulla corsia nord dell’autostrada del Brennero, all’altezza dello svincolo di Rovereto nord. La giovane è ricoverata in condizioni disperate nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento.

 Un tir stava procedendo lentamente verso nord, a causa di un rallentamento creato da un cantiere a circa un chilometro e mezzo più avanti. Dietro all’autoarticolato c’era una Toyota Yaris, su cui si trovava la venticinquenne: dal nulla è improvvisamente sbucata un’altra autovettura, una Citroen C5 condotta da una donna di 34 anni, e l’impatto è stato devastante.

La Yaris è stata violentemente tamponata, è stata sospinta in avanti verso l’autoarticolato e, a causa dell’urto, è rimbalzata ed è ruotata in senso antiorario scarrocciando sulla destra, tanto che alla ha fermato la sua corsa a fianco del Tir. La Citroen è invece stata proiettata sulla corsia di sorpasso.

Immediato l’allarme: un elicottero è subito atterrato sull’autostrada, mentre un’ambulanza del 118 arrivava da Rovereto. Sul posto anche i Vigili del fuoco permanenti, del distaccamento di Rovereto, che hanno provveduto ad estrarre i feriti con le pinze idrauliche.

Le condizioni di J.P. soo apparse subito estremamente critiche: la ragazza è stata stabilizzata e intubata, prima di essere trasferita a Trento con l’elicottero.
Non gravi le condizioni della donna di 34 anni a bordo della Citroen.

comments powered by Disqus