Dalla prossima settimana a Rovereto le mascherine nella cassetta delle lettere

Dalla prossima settimana saranno distribuite ad ogni nucleo familiare del Comune di Rovereto le mascherine di protezione individuale. L’inizio della consegna - informa una nota dell’amministrazione comunale - sarà comunicato ufficialmente dal Comune tramite i propri canali social e ogni famiglia troverà nella propria cassetta delle lettere (o al cancello) la busta contenente due mascherine per ciascun componente del nucleo familiare (esempio: nel caso di 4 componenti saranno consegnate 8 mascherine).

Si tratta delle buste con due mascherine a testa messe a disposizione di tutti i cittadini trentini dalla Provincia, come annunciato qualche giorno fa dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti (nella foto).

La consegna sarà svolta unicamente dai vigili del fuoco senza contatti personali. Non è quindi il caso di recarsi alla caserma dei vigili del fuoco - raccomanda il Comune - le mascherine arriveranno direttamente a casa. Chiunque si presentasse prima della comunicazione ufficiale di inizio consegna, che sarà data dal Comune, non è titolato a farlo e va segnalato immediatamente alle forze dell’ordine.

Proseguono frattanto su indicazione della Protezione Civile gli avvisi alla popolazione che deve restare a casa. I controlli di Polizia sono stati ulteriormente rafforzati.

comments powered by Disqus