Assegni di studio per gli studenti lagarini

La Comunità della Vallagarina provvede anche quest’anno alla concessione degli assegni di studio e facilitazioni di viaggio, agli studenti aventi diritto. I destinatari degli assegni di studio sono studenti che frequentano istituti scolastici nel territorio provinciale e che per motivi di distanza o familiari utilizzano il convitto, studenti che frequentano istituti scolastici statali fuori provincia in quanto non vi sono istituti analoghi sul territorio provinciale, studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione e formazione residenti in uno dei Comuni facenti parte della Comunità della Vallagarina, di età non superiore ai vent’anni a conclusione dell’anno scolastico di riferimento (8 giugno 2019) ed iscritti per la prima volta alla classe del ciclo frequentato.
Gli assegni erogati dalla Comunità variano da un minimo di 50 euro ad un massimo di 4.000 euro.
La domanda verrà redatta a mezzo supporto informatico presso il Servizio diritto allo studio della Comunità della Vallagarina previo appuntamento da richiedere in tempo utile al numero 0464484245/47.
Tra i destinatari delle facilitazione di viaggio ci sono studenti che non possono fruire di un servizio di trasporto pubblico in quanto assente, studenti del secondo ciclo di istruzione e formazione, residenti in uno dei Comuni facenti parte della Comunità della Vallagarina, di età non superiore ai vent’anni a conclusione dell’anno scolastico di riferimento. La facilitazione di viaggio può essere concessa se il percorso non coperto da servizio pubblico è superiore ai 3 chilometri. La domanda in forma cartacea (scaricabile dal sito: www.comunitadellavallagarina.tn.it) può essere spedita via posta allegando una fotocopia di un documento di riconoscimento (farà fede il timbro postale).
Anche quest’anno verrà valutata la condizione economica del nucleo familiare, effettuata sia sul reddito che sul patrimonio relativo all’anno 2017 (Icef per l’accesso ai benefici). Il termine ultimo per la presentazione delle domande è mezzogiorno di giovedì 20 dicembre.

comments powered by Disqus