Salta al contenuto principale

Andare all'estero alle superiori: incontro all'Urban Center di Rovereto

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 58 secondi
Negli ultimi anni frequentare un anno scolastico all’estero (o anche un periodo più breve) durante le scuole superiori è diventata una pratica diffusa.  Anche a Rovereto studenti, genitori e scuole sono sempre più interessati alle opportunità di esperienze internazionali. Attualmente sono all’estero quattro studenti della nostra zona. Sono partiti da Rovereto, Mori, Ala e Luserna e ora si trovano nelle Filippine, in Messico, in Irlanda e in Islanda. Tre di loro hanno beneficiato di borse di studio sponsorizzate dalla Fondazione Caritro e dal Gruppo Enav.
 
Come si partecipa a queste esperienze? I volontari di Intercultura hanno organizzato un incontro informativo aperto a tutti gli studenti e le famiglie interessate: l’appuntamento è per le ore 18.30 di venerdì all’Urban Center, dove sarà possibile ricevere informazioni e suggerimenti utili: le destinazioni disponibili, come fare a richiedere una borsa di studio, l’ospitalità in famiglia, la scuola all’estero e il coordinamento con i docenti in Italia. Protagonisti dell’incontro saranno anche alcuni ragazzi appena rientrati dal loro periodo di studio all’estero; attraverso il proprio racconto spiegheranno che cosa significhi trascorrere una parte così importante della propria vita a contatto con un’altra cultura.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy