Con Halloween torna lo schopping in centro

Partito il conto alla rovescia verso una nuova edizione di Shopping aspettando Halloween, l’evento di fine ottobre ideato dall’Unione commercio e turismo nel 2004 e che quest’anno torna domenica 28 e mercoledì 31 ottobre per la 15esima edizione. La parola d’ordine della macchina organizzativa, che vede collaborare Unione, consorzio Rovereto In Centro, Comune e Apt è «coinvolgimento ad ampio raggio» di tutti gli operatori economici, commercianti, baristi e ristoratori in primis. «Sono state pensate infatti - spiegano gli organizzatori - una serie di iniziative e proposte rivolte proprio a quelli che, fin dall’inizio di questo evento, erano i protagonisti principali della festa che unisce shopping ed Halloween. In quest’ottica la presentazione a tutti gli operatori che si è svolta l’altra sera all’Urban Center, nella quale il presidente dei dettaglianti dell’Unione Massimo Zenatti, il nuovo presidente del consorzio Massimo Moschini e l’assessore Ivo Chiesa hanno illustrato il programma, con la collaborazione della consulente Ketty Tomio e che prevede il coinvolgimento degli studenti della scuola delle professioni per il terziario Cfp-Upt di Rovereto e Trento». 
«Giochi, laboratori e spettacoli non fine a se stessi - è stato ripetuto con forza - ma per valorizzare le attività economiche di Rovereto e creare l’occasione per passeggiare con la famiglia e scoprire quello che il tessuto economico cittadino può offrire». 
Moschini ha rilanciato il ruolo del Consorzio: «Siamo ripartiti dopo le note vicende (il rinnovo del cda a seguito del «disastro» del Natale, ndr) con nuove energie e una squadra rinnovata che crede con convinzione nelle potenzialità della nostra città e nella collaborazione con tutti i soggetti in campo e le singole attività». L’assessore Chiesa ha ricordato che «fin dall’inizio di questa manifestazione, nel 2004, il Comune è al fianco delle associazioni di categoria e riconosce ed apprezza anche la nuova modalità di proposta dell’iniziativa e gli sforzi messi in campo da tutti». È stata, poi, Ketty Tomio ad illustrare nel dettaglio le singole iniziative, che verranno svelate nei prossimi giorni in maniera ufficiale, a partire dagli eventi musicali del 31 ottobre per i giovani della città. Tutti gli operatori economici interessati a partecipare sono invitati a contattare la segreteria dell’Unione al n. 0464.481011 (mail: segreteria@ucts.net).

comments powered by Disqus