Gli esperti dei ponti al lavoro a Rovereto

Già dal 2006 l’Amministrazione comunale di Rovereto monitora i ponti, affidando a personale specializzato l’incarico di censimento delle opere soggette, con ispezione visiva primaria, raccolta di dati tecnici e d’archivio, il tutto portato su supporto informatico. A seguito dei monitoraggi sono stati effettuati nel tempo interventi di sistemazione e manutenzione straordinaria su alcuni ponti all’interno della città.
 
Ora occorre procedere all’aggiornamento delle verifiche e monitoraggi.  A tal fine il Comune ha ritenuto opportuno espletare una manifestazione di interesse pubblico per l’individuazione dei professionisti da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico di ispezione visiva dei manufatti con raccolta di dati tecnici, immagini fotografiche delle opere,  secondo la procedura standardizzata ed oggettiva del «Manuale per la valutazione dello stato dei ponti».
 
L’incarico dovrà essere svolto da tecnici certificati R.i.n.a. di II e III livello. L’avviso è accessibile nella homepage del sito del Comune.
 

comments powered by Disqus