Si è spento Renzo Gottardi

Si è spento a 74 anni Renzo Gottardi, storico artigiano roveretano, per molti anni titolare della carrozzeria Gottardi di via Savioli.
Gottardi ha lavorato per quasi tutta la sua vita professionale nell’officina nei pressi del tribunale di Rovereto, diventando, con il fratello e socio Pio, punto di riferimento per tantissimi roveretani, soprattutto residenti in centro storico. Dalla fondazione della carrozzeria, nel 1969, fino al trasferimento dell’azienda a San Giorgio avvenuto nel 2009, nella zona artigianale di via Cavalcabò, Franco Gottardi ha riparato migliaia di vetture. Per diversi anni, prima dell’accentramento a Trento dei centri ricambi e delle officine deciso dalle concessionarie, l’azienda Gottardi è stata per anni carrozzeria autorizzata Alfa Romeo prima, Peugeot dopo. Durante la sua attività Renzo Gottardi ha visto il passaggio dalle prime automobili di massa alle tecnologie odierne, dall’invasione delle auto giapponesi ai periodi di austerità energetica per le tensioni in Medio Oriente.
Renzo Gottardi lascia la moglie Mirella, i due figli Michele e Nicola con le rispettive mogli e quattro nipoti. I funerali avranno luogo domani alle 16 in Sacra Famiglia.

comments powered by Disqus