«Rovereto c'è»: torna il salotto in città

Torna a grande richiesta Rovereto C’è, il varietà local che Ornella Frisinghelli aveva portato in centro storico fino a una decina di anni fa per «tirare fuori di casa» i roveretani. E pure per riempire le piazze. Lo show all’aperto di Ornella, dopo una lunga pausa, occuperà ancora il cuore urbano per allietare le serate ma anche, come dice la stessa protagonista, «per far vivere la città come comunità e non come luogo di casuale passaggio e di indifferente coabitazione». 
L’esordio sarà il 28 giugno in piazza Loreto quando, a partire dalle 19.30, si farà il giusto filò assieme all’esilarante Loredana Cont e, per la parte musicale, Paola Battistata e Vigilio Pisoni. Gli ospiti delle serate (in tutto saranno quattro con il gran finale, a settembre, in piazza Erbe) saranno politici, imprenditori, gente comune impegnati in un divertimento collettivo.  
Ma per chi è «Rovereto C’è?». «È per oggi ed anche per domani, per tutti i roveretani perché alzino lo sguardo e guardino lontano». 
Lo spettacolo di Ornella Frisinghelli, però, non si limiterà a «Rovereto C’è» perché il 20 e 21 luglio è in programma, al cortile urbano di via Roma, Abbiamo fatto un ‘68, un megaraduno 50 anni dopo l’epoca d’oro dei sognatori. L’idea è curata assieme a Mario Cossali e ci saranno mostre, dibattiti, musica.

comments powered by Disqus