Sport, premiati i ragazzi del Rosmini di Rovereto

Il liceo Rosmini di Rovereto si è aggiudicato il primo posto nella XI edizione del premio Scuola più sportiva della provincia 2018 categoria allievi. La classifica è stata realizzata a conclusione dei Giochi sportivi studenteschi, che, nel corso dell’anno scolastico hanno visto coinvolti migliaia di studenti delle scuole trentine. I ragazzi del Rosmini sono stati impegnati in ben 13 diverse discipline individuali e di squadra, dalla corsa campestre alla pallavolo, dal tennis all’atletica, dallo sci al nuoto, passando per il tennis, il calcetto e l’arrampicata.
Qualche giorno fa, a scuola, si è svolta la proclamazione della scuola più sportiva categoria allievi/e alla presenza di personalità come Tiziano Mellarini, assessore provinciale allo sport, Roberto Ceccato e Giuseppe Cosmi della Provincia, Cristina Azzolini, vicesindaco e assessore all’istruzione del Comune, Paola Mora del Coni, Giuseppe De Angelis, Matteo Lazzizzera e Sandra Fedrizzi del Panathlon
Al concorso provinciale, nato per valorizzare il lavoro e i risultati sportivi degli istituti scolastici trentini, il liceo Rosmini si è classificato  al primo posto per ben 3 volte. 
Merito della tradizione sportiva, della numerosa partecipazione dei nostri studenti e della grande organizzazione e passione dei docenti di scienze motorie della scuola. Il primo posto tiene conto del numero delle discipline a cui la scuola partecipa (13 quest’anno) e dei migliori risultati ottenuti in 3 sport di squadra e 3 sport individuali.

comments powered by Disqus