La micia Dakota è tornata grazie anche all'Adige

La micia Dakota è tornata dalla sua padrona: il lieto fine è stato scritto anche grazie alla pubblicazione sull’Adige di giovedì scorso dell’accorato appello di chi conosceva la gatta.

La storia è presto detta: Dakota è una micia estremamente socievole, che di stare a casa proprio non ne ha voglia. Conosce Rovereto come le sue palme, anzi le sue zampe, e sono in tanti a riconoscerla e a darle un po’ di cibo.

Tanta libertà aveva però messo la micia nei guai, visto che sabato 24 marzo una donna l’aveva vista nei parcheggi delle Sorelle Ramonda e, quando la padrona della gatta le aveva detto di lasciarla pure andare, ne era nata una breve discussione. A quel punto la micia era sparita e per sei giorni non se ne era saputo nulla. Visto che la gatta è chippata, era stato diffuso l’allarme sia al gattile che presso diversi veterinari.

E l’Adige ne aveva dato notizia, proprio per sottolineare quanto la gatta fosse conosciuta e coccolata dalla padrona e dai roveretani. «Dopo che è uscito l’articolo - racconta la padrona di Dakota - mi hanno chiamato che la gatta era ricomparsa. Ho pianto di gioia e sono andata a riprendermela subito. Ora lei è serena, e dopo un po’ ha ripreso a gironzolare: è fatta così».

comments powered by Disqus