Il design trentino in mostra a New York

La «ICFF-International Contemporary Forniture Fair» è la più importante fiera del design contemporaneo dell’America del Nord, una vetrina strategica per le imprese trentine che operano nel settore e vogliono rafforzare la propria presenza all’estero.

Proprio per questo Trentino Sviluppo ha pubblicato un bando che selezionerà cinque aziende trentine per entrare in un progetto di sistema che culminerà con la partecipazione alla fiera, in programma a New York dal 20 al 23 maggio. Saranno ammesse realtà produttrici di mobili, complementi d’arredo, corpi luce, pavimenti e rivestimenti, selezionate in base a specifiche caratteristiche che ne evidenzino il potenziale in termini di export.

Le 5 imprese scelte parteciperanno ad un programma di preparazione e saranno affiancate per organizzare al meglio la presenza in fiera e gli incontri con i potenziali partner. Il termine per le candidature è il 28 febbraio. Ulteriori informazioni sulle potenzialità del mercato Usa saranno illustrate nell’incontro aperto e gratuito «Road to New York» ospitato a Rovereto da Trentino Sviluppo giovedì 1 febbraio.

comments powered by Disqus