Antidroga nei parchi cittadini Quattro giovani denunciati

Si è conclusa con 4 denunce e altri 5 giovani segnalati quali assuntori di droga l’attività di controlli dei carabinieri di Rovereto che hanno impegnato diverse pattuglie nei parchi cittadini durante l’orario d’uscita degli studenti delle scuole superiori.

Con il supporto delle unità cinofile, i carabinieri hanno fermato due giovani (J.B. e A.G.), ventunenni di origine nigeriana, che sono stati denuncati per spaccio.

I carabinieri li hanno controllati mentre erano seduti su una panchina. I due giovani sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di sostanze stupefacenti, di una cospicua somma di denaro e di diversi telefoni.

Elementi che hanno spinto i carabinieri a procedere per detenzione di stupefacenti per fini di spaccio, considerata la diversa tipologia di sostanza detenuta, le modalità di confezionamento, il frazionamento e il peso di ciascuna dose, nonché la non trascurabile circostanza che i due risultano non svolgere alcuna attività lavorativa.

Nel corso dei controlli, questa volta in un altro parco cittadino, è stato fermato anche un nord africano di 26 anni (E.K.A.), trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish. Anche in questo caso già suddiviso e confezionato in dosi, nonché di denaro in banconote di piccolo taglio.

Anche questa persona è senza un’occupazione legale. I carabinieri hanno successivamente fermato anche un altra persona, trovata in possesso di un coltello e di una modica quantità di sostanza stupefacente, detenuta per uso personale. L’uomo è stato denunciato per porto di oggetto atto ad offendere e segnalato per la detenzione di stupefacenti.

comments powered by Disqus