Per legalità e pace La marcia dei 2.500

Diversità: di cultura, religione, nazione, sesso, eccetera.

È questo il tema proposto per la quinta «Marcia della legalità, solidarietà e pace» organizzata dalla Comunità della Vallagarina in collaborazione con gli istituti scolastici della valle, il Coordinamento della Vallagarina per l’Africa, Avis, Comuni della Vallagarina e la Fondazione campana dei caduti.

La marcia si svolgerà venerdì (5 maggio), quando più di 2.500 studenti (dalle scuole elementari agli istituti superiori) partiranno dai giardini di via Dante (ritrovo alle 8.30 e partenza alle 8.45) per formare il corteo diretto verso la campana sul colle di Miravalle (percorso lungo via Schio e viale Zugna).

Arrivo previsto per le 10.30. Alle 11 ci sarà il momento di riflessione e condivisione curato dagli studenti, tra cui alcune persone richiedenti asilo che parteciperanno alla marcia e prepareranno un intervento presso la Campana. Inoltre alcuni studenti stanno predisponendo alcune domande rivolte a tutto il pubblico presente al fine di sensibilizzare maggiormente rispetto all’argomento. Ritorno a Rovereto previsto per le 11.30

comments powered by Disqus