Negozio «La Saponeria» all'ex Ovea di Rovereto

Ai roveretani evidentemente piace sentirsi belli, puliti e profumati. Il dato emerge dalla constatazione che a breve in città ci saranno ben tre punti vendita specializzati in questo tipo di merce nel giro di pochissime centinaia di metri: accanto al Tigotà di via Paoli e al Cad di via Garibaldi spunterà dunque «La Saponeria» nella sede del vecchio negozio Orvea, uno dei luoghi dei ricordi degli abitanti della Città della Quercia.

A sei mesi dalla chiusura, dettata dal riassetto organizzativo della grande distribuzione, si è finalmente saputo cosa accadrà al grande punto vendita di corso Rosmini: ospiterà scaffali chiari e luminosi specializzati in prodotti per l’igiene personale, articoli di cosmetica e profumeria e novità per la casa. Sul sito del negozio, che fa parte di una catena per ora radicata soprattutto al nord Italia, si è in già in cerca di personale. Recita infatti l’inserzione, che è già stata ripresa dalle ditte che si occupano di lavoro: cercasi una «persona dinamica, volenterosa, solare, di buona presenza, proattiva, in grado di interagire con il proprio gruppo di lavoro e la clientela». Ed a testimoniare la serietà della selezione: «Si prega gentilmente di allegare sempre il curriculum o di compilare il nostro modello di CV On-Line».


Il numero di quante persone saranno assunte, tuttavia, non è dato sapere. Anzi, alla 20 Top Srl, la ditta che si occupa dei servizi di La Saponeria e che da Pescara gestirà insediamento e personale, si glissa sull’apertura roveretana ed un responsabile risponde: «Non è imminente e, visto che potrebbero passare dei mesi, si deve attendere. Certo, il personale intanto lo cerchiamo così da trovarci preparati».

comments powered by Disqus