Una folla nella chiesa di Lizzanella saluta Andrea morto a 19 anni nello schianto a Mezzolombardo

La chiesa di Lizzanella si è riempita ben prima delle 16, previsto orario di inizio del funerale di Andrea Gatti, il cuoco 19enne morto lunedì mattina all'alba in un incidente stradale nella galleria della Rocchetta, a Mezzolombardo.

Probabilmente un colpo di sonno, o un malore, la causa della tragedia: il giovane si è schiantato contro il muro dell'area di sosta, morendo sul colpo. Nessun segno di frenata. Andrea stava rientrando a Fai della Paganella, dove lavorava come cuoco stagionale nell'hotel Al Sole.

Amici, parenti, compagni della banda, residenti di Lizzanella, dove Andrea viveva e dove la famiglia è molto conosciuta ed inserita: centinaia le persone che si sono radunate oggi pomeriggio per l'ultimo saluto ad un ragazzo amante della vita, sempre solare e allegro, capace pur giovanissimo di farsi molto apprezzare, oltre che a scuola e nella comunità, anche sul luogo di lavoro.

«La tua Gioia è la nostra forza», hanno scritto i familiari di Andrea Gatti nell'annuncio dell'improvvisa scomparsa del loro caro, quel figlio, fratello, nipote strappato alla vita a soli 19 anni per un incidente stradale accaduto domenica notte vicino a Mezzolombardo.

 

comments powered by Disqus