Schianto sulla Ss12 tra S.Ilario e Volano Basso Trentino paralizzato per ore

Si è normalizzato in serata il traffico lungo la Statale 12, dopo che un incidente verso le 19 ha paralizzato il traffico per quasi due ore

Si è normalizzato in serata  il traffico lungo la Statale 12, dopo che un incidente verso le 19 ha paralizzato il traffico per quasi due ore.

Il sinistro è avvenuto tra S.Ilario e Volano e ha coinvolto tre auto. Tre le persone ferite, due donne e un uomo, tutte sui 50 anni. Ad avere la peggio l'uomo, di nazionalità romena. Trasportato al Santa Chiara di Trento, non sarebbe in pericolo di vita. Le altre due ferite sono state trasportate in ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria del Carmine di Rovereto.

Sulla dinamica indagano i carabinieri di Rovereto. Al momento sembrerebbe che una delle tre vetture coinvolte abbia invaso la corsia opposta.

Le operazioni di soccorso sono state condotte dal personale del 118 roveretano e dai Vigili del Fuoco Volontari di Rovereto e di Volano. In particolare l'estrazione dal rottame dell'uomo è stata difficoltosa: i pompieri hanno utilizzato le pinze indrauliche.

Pesanti le ripercussioni sul traffico, già intenso per l'affluenza di turisti. Si sono subito formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia della statale, con traffico paralizzato da Piazzale Orsi fino a Besenello.

 

 

 

 

comments powered by Disqus