Rovereto, Olivi: «Vicino l'accordo per il rilancio aziendale dell'Ariston»

"Siamo vicini ad un accordo per rilanciare la presenza di Ariston a Rovereto". Lo afferma il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento, Alessandro Olivi.

"L'accordo prevederà anche precise garanzie occupazionali e salariali per tutti e 45 i lavoratori attualmente impegnati nello stabilimento, senza le quali è ovvio che la Provincia non darà alcun benestare" aggiunge l'amministratore trentino.

E ancora: "La Provincia, da oltre un anno, ha assunto un'iniziativa propria per un rilancio della presenza di Ariston a Rovereto basato su nuovi investimenti, nuovi impianti e nuove produzioni, nella consapevolezza che stare fermi avrebbe significato accettare un inesorabile arretramento dell'attuale struttura produttiva", sottolinea Olivi. "Per questo - aggiunge - abbiamo promosso assieme alla proprietà e al sindacato la stesura di un accordo che comporterà la costituzione di una new.co partecipata da Ariston, che darà vita ad nuovo sito produttivo, in diretta connessione con la filiera produttiva di Ariston, all'insegna dell'innovazione tecnologica e del rilancio della competitività delle produzioni realizzate in Trentino".

comments powered by Disqus