Alto Garda

Riva, operai due ore sulla gru per protesta nel cantiere del teatro

Intervento complesso dei vigili del fuoco e mediazione del personale della polizia di Stato, questa matttina, martedì 24 giugno, per riportare a terra in sicurezza il gruppo di lavoratori che per circa due ore si trovavano a un'altezza pericolosa

RIVA DEL GARDA - Plateale manifestazione di protesta, questa matttina, martedì 24 giugno, da parte un gruppo di operai (pare fossero undici) operai impiegati nel cantiere del teatro di Riva del Garda.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Riva, per cercare di mettere in sicurezza le persone, dato il rischio dato dall'altezza in cui si trovavano.

Riva del Garda, la protesta degli operai in cima alla gru

È durata circa due ore, questa mattina, la protesta di un gruppo di operai del cantiere del teatro a Riva del Garda: dopo la lunga mediazione degli agenti della polizia di Stato e dei vigili del fuoco, questi ultimi hanno potuto procedere con l'intervento per riportare in sicurezza i lavoratori

L'intervento, spiegano i pompieri, è durato circa due ore: dopo la mediazione a cura del personale della polizia di Stato, gli operai sono stati raggiunti e riportati a terra in sicurezza da parte del personale specializzato Saf dei vigili del fuoco. 

Impegnati, a supporto dell'operazione, anche i vigili del fuoco volontari del corpo di Arco, con autoscala e telo da salto, e i carabinieri.

Al momento non sono note le ragioni specifiche della protesta, che stando alle prime informazioni sarebbe legata a ritardi nel pagamento dei salari.

comments powered by Disqus